Si chiude l’anno dei festeggiamenti dei 400 anni della Milizia Tradizionale di Bannio

Si chiude l’anno dei festeggiamenti dei 400 anni della Milizia Tradizionale di Bannio: cerimonia solenne nel giorno dell’Immacolata.

Si chiude solennemente giovedì 8 Dicembre 2022, l’Anno di Festeggiamenti per i 400 Anni della Milizia Tradizionale di Bannio e della Beata Vergine Maria. L’apertura ufficiale si era svolta lo scorso anno, sempre nel giorno dell’Immacolata, sotto un’atmosfera magica di neve, che aveva reso tutto ancora più speciale e unico.

La cerimonia conclusiva avrà inizio alle ore 15.30 con una Messa solenne nella Chiesa di San Bartolomeo, davanti all’immagine della Madonna della Neve incoronata da Papa Francesco lo scorso ottobre a Roma.

A suggellare questo anno cosi ricco di emozioni ed eventi, significativo per tutti i banniesi, ci sarà anche  S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla Vescovo di Novara; non mancherà la Milizia tradizionale di Bannio e il Gruppo Costumi d’epoca di Bannio “Mateôn ad l’arcon”.

Al termine della cerimonia, in piazza, ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale, per dare avvio al periodo più bello dell’anno. Ci auguriamo possa arrivare anche la neve.

Foto di Susy Mezzanotte – (archivio 8 dicembre 2021)