Page 4 - La Milizia Tradizionale di Bannio
P. 4
Con grande piacere vi porgo il saluto
della comunità di Bannio Anzino.
Un appuntamento straordinario per questo Con orgoglio e tanta emozione ci prepariamo
avvenimento che segna un Traguardo unico a festeggiare il IV Centenario della Milizia
nella sua particolarità. Tradizionale di Bannio e della nostra Madonna
400 anni di storia, tradizione, fede ed della Neve, malgrado le tante difficoltà passate
aggregazione, che fanno di questo piccolo, in questi anni, ultimamente con questa dannata
grande paese un esempio di unità pandemia che ha cambiato il nostro modo
ed attacamento alle proprie radici. di vivere, siamo riusciti a mantenere il voto fatto
dai nostri avi nel lontano 1622.
Tradizioni tramandate da padre in figlio
con grande passione e partecipazione. Fede e Tradizione, é stato il binomio
Avvenimento che vedrà coinvolte tutte che ha consentito a noi Banniesi di arrivare
le associazioni presenti sul territorio. a questo appuntamento così importante,
fedeli ai nostri valori e al rispetto di quanto
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato fatto dai nostri predecessori.
e danno la loro disponibilità poichè questo
anniversario possa onorare e tramandare Un ringraziamento a tutti i componenti
degnamente la nostra particolare tradizione. della Milizia per il loro impegno, ai nostri
benefattori e sponsor che aiutano a sopperire
alle ingenti spese per mantenere efficenti
Bonfadini Pierfranco armi e divise.
Sindaco di Bannio Anzino Un ringraziamento a tutto il consiglio della Milizia,
al Comitato dei Festeggiamenti, alle Associazioni
del paese e ai tanti Volontari, sperando nella
buona riuscita degli eventi.
A tutti voi, un cordiale invito a partecipare
ai tanti appuntamenti di questo ricco
programma di celebrazioni.
Buon 400,
Remigio Foscaletti
Presidente della Milizia

