Page 4 - La Milizia Tradizionale di Bannio
P. 4

Con grande piacere vi porgo il saluto
        della comunità di Bannio Anzino.
        Un appuntamento straordinario per questo     Con orgoglio e tanta emozione ci prepariamo
        avvenimento che segna un Traguardo unico     a festeggiare il IV Centenario della Milizia
        nella sua particolarità.                     Tradizionale di Bannio e della nostra Madonna

        400 anni di storia, tradizione, fede ed      della Neve, malgrado le tante difficoltà passate
        aggregazione, che fanno di questo piccolo,    in questi anni, ultimamente con questa dannata
        grande paese un esempio di unità             pandemia che ha cambiato il nostro modo
        ed attacamento alle proprie radici.          di vivere, siamo riusciti a mantenere il voto fatto
                                                     dai nostri avi nel lontano 1622.
        Tradizioni tramandate da padre in figlio
        con grande passione e partecipazione.        Fede e Tradizione, é stato il binomio
        Avvenimento che vedrà coinvolte tutte        che ha consentito a noi Banniesi di arrivare
        le associazioni presenti sul territorio.     a questo appuntamento così importante,
                                                     fedeli ai nostri valori e al rispetto di quanto
        Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato   fatto dai nostri predecessori.
        e danno la loro disponibilità poichè questo
        anniversario possa onorare e tramandare      Un ringraziamento a tutti i componenti
        degnamente la nostra particolare tradizione.   della Milizia per il loro impegno, ai nostri
                                                     benefattori e sponsor che aiutano a sopperire
                                                     alle ingenti spese per mantenere efficenti
        Bonfadini Pierfranco                         armi e divise.
        Sindaco di Bannio Anzino                     Un ringraziamento a tutto il consiglio della Milizia,
                                                     al Comitato dei Festeggiamenti, alle Associazioni
                                                     del paese e ai tanti Volontari, sperando nella
                                                     buona riuscita degli eventi.

                                                     A tutti voi, un cordiale invito a partecipare
                                                     ai tanti appuntamenti  di questo ricco
                                                     programma di celebrazioni.
                                                     Buon 400,


                                                     Remigio Foscaletti
                                                     Presidente della Milizia
   1   2   3   4   5   6   7   8   9